Benvenuto su AntiAge Boutique, questo sito utilizza i cookie per arricchire le funzionalità del sito, raccogliere dati statistici e in generale migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più clicca qui. Proseguendo la navigazione su questo sito, acconsenti all’utilizzo di tali cookie.


Leggings anticellulite... Inganno o scienza?

Leggings anticellulite... Inganno o scienza?

Come ogni donna, anche io sono stata tentata di acquistarne un paio, e mi sono soffermata più di una volta a leggerne le confezioni e a chiedermi se davvero funzionassero. E come molte di voi, alla fine ho ceduto e ne ho comprati un paio, per una somma moderata, di un’azienda nota e molto commerciale. Come potevo in realtà immaginare già al momento dell’acquisto, quei leggings che promettevano di eliminare la cellulite in poche settimane, non solo non hanno avuto alcun effetto apprezzabile, ma sono risultati anche estremamente scomodi, e poco pratici da utilizzare per il numero di ore consigliato e per un uso quotidiano.

Morale della favola, i leggings anticellulite sono finiti nella spazzatura, rinforzando la mia convinzione che fossero solo una bella trovata commerciale, ma senza nessuna base scientifica che giustificasse un qualche effetto sulla ritenzione idrica.

Cristal smooth MACOM

Dopo qualche anno, quando ormai la questione leggings anticellulite era un argomento da tempo archiviato, navigando sul internet mi sono imbattuta in Crystal Smooth, un leggings anticellulite che sembrava distinguersi da quelli in commercio. Infatti, non solo c’erano moltissime recensioni positive lasciate da chi li aveva utilizzati, ma erano riportati link di studi clinici e follow up, che sembravano molto seri. Ho deciso di approfondire l’argomento e ho contattato l’azienda chiedendo maggiori informazioni su Crystal Smooth. In pochi minuti mi hanno inviato materiale scientifico e studi clinici che provavano scientificamente l’efficacia di Crystal Smooth nel migliorare cellulite e tono cutaneo. Per la prima volta ho trovato delle solide basi scientifiche che supportavano un leggings anticellulite, più che un’astuta campagna marketing.

Cristal smooth MACOM

Crystal Smooth è costituito da uno speciale materiale, formato da cristalli bioattivi, capaci di trasformare il calore del corpo in infrarossi, i quali agiscono sul microcircolo, sui fibrosblasti e sulle cellule adipose. Come effetto di ciò, si avrà un miglioramento del microcircolo, un’attivazione del metabolismo dei grassi, un’aumentata produzione di collagene, con conseguente riduzione dell’adiposità e un miglioramento della cellulite e del tono cutaneo.

Cristal smooth MACOM

Il responsabile dell’azienda è stato molto gentile e disponibile, e avendogli detto che ero interessata a provare Crystal Smooth con le mie pazienti, è stato tanto entusiasta, da venirmi a trovare dall’Inghilterra, per illustrarmi al meglio il suo prodotto. Mi ha mostrato la tecnologia e la ricerca che sta dietro Crystal Smooth, e mi ha fatto vedere, come moltissimi medici e chirurghi lo consiglino e lo utilizzino, associato alle terapie ambulatoriali o chirurgiche.

Macom, l’azienda produttrice di Crystal Smooth

Mr. James, il responsabile Macom, l’azienda produttrice di Crystal Smooth, mi ha lasciato un paio di leggings da utilizzare durante la notte, in completo con la maglia a maniche lunghe, e un paio di leggings da utilizzare di giorno e durante l’attività fisica. Ciò che mi ha colpito maggiormente di Crystal Smooth, è il materiale con il quale è fatto: sottilissimo, morbidissimo, comodissimo, davvero piacevole da indossare. Ho cominciato subito ad utilizzarli e li ho trovati estremamente comodi. Personalmente non sopporto di dormire con i pantaloni del pigiama, ma Crystal Smooth non mi da alcun fastidio, non mi fa sentire caldo, non stringe, non si arrotola, insomma si indossa con piacere. Trovo che sia geniale l’idea di Macom di avere studiato indumenti anticellulite da indossare mentre si dorme, perché l’efficacia di tali indumenti, è provata con un utilizzo di almeno 6 ore al giorno, e di notte è molto più facile indossarli regolarmente che non sotto i vestiti durante il giorno.

Cristal smooth MACOM

Testato per circa due mesi dalla Dr.ssa Beatrice Giorgini

Per la prima volta in vita mia, sono riuscita ad essere costante, e indossare regolarmente Crystal Smooth, ogni notte e durante l’allenamento, per circa 2 mesi. Posso confermare che già dopo un paio di settimane, la pelle era più levigata e compatta, e che con il tempo è migliorata ulteriormente.